Back to top

Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Lastra a Signa si occupa della gestione dei dati anagrafici e degli atti di stato civile dei cittadini.

Competenze

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Lastra a Signa si occupa della gestione dei dati anagrafici e degli atti di stato civile dei cittadini.

  • Registrazione della popolazione residente.
  • Gestione dei cambi di residenza e delle variazioni anagrafiche.
  • Rilascio e rinnovo delle carte d'identità elettroniche.
  • Autenticazione di firme, copie e fotografie.
  • Iscrizione all'AIRE per i cittadini italiani residenti all'estero.
  • Registrazione di nascite, matrimoni e decessi.
  • Celebrazione di matrimoni civili.
  • Trascrizione di atti di stato civile provenienti dall'estero.
  • Gestione delle dichiarazioni di nascita e morte.
  • Rilascio di certificati e estratti di stato civile.

Servizi erogati

Area di riferimento

Argomenti
Residenza

Tipologia di organizzazione

Ufficio