Back to top

Protocollo, Privacy e Trasparenza

Ufficio incaricato della gestione del protocollo, della tutela dei dati personali e dell’attuazione degli obblighi di trasparenza amministrativa.

Competenze

Ufficio incaricato della gestione del protocollo, della tutela dei dati personali e dell’attuazione degli obblighi di trasparenza amministrativa.

  • Gestione del protocollo informatico e della corrispondenza ufficiale
  • Registrazione, smistamento e archiviazione dei documenti
  • Applicazione del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) sulla protezione dei dati personali
  • Supporto al Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO)
  • Attuazione e monitoraggio degli obblighi di pubblicità e trasparenza (D.Lgs. 33/2013)
  • Gestione delle istanze di accesso agli atti (accesso civico e generalizzato)
  • Collaborazione con gli uffici per la corretta pubblicazione dei dati sul portale istituzionale

Servizi erogati

Tipologia di organizzazione

Ufficio