A chi è rivolto
Per potersi iscrivere all'albo è necessario:
- essere cittadini italiani;
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;
- avere una età superiore ai 18
Per potersi iscrivere all'albo è necessario:
Per l’iscrizione è necessario presentare apposita domanda all’ufficio elettorale dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno.
L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione, pertanto non è necessario ripresentare la domanda ogni anno.
La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:
La commissione elettorale comunale procede all'aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per presentare domanda utilizzando i servizi on line, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno. L'iscrizione all’albo avviene nel mese di gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio